Chi siamo
30 anni di musica
Frogstock nasce nel 1994 da un’idea di Clips Rag & Rock, associazione giovanile formata da ragazzi con la passione per la musica e i concerti dal vivo. L’entusiasmo condiviso porta a fra nascere il desiderio di creare un festival capace di abbracciare diversi generi musicali tra le colline di Riolo Terme, coinvolgendo giovani volontari di tutte le età.
Nel corso degli anni, il palco di Frogstock ha ospitato artisti di fama internazionale come Deep Purple, Toto, Jethro Tull, Simple Minds, Uriah Heep, Saxon, Glenn Hughes, oltre a grandi nomi italiani come Elisa, Negramaro, Nomadi, Roy Paci, Piero Pelù, Caparezza, Elio e le Storie Tese, Negrita, Subsonica, Max Gazzè, Bluvertigo, Linea 77, Modena City Ramblers, Pino Scotto e Labyrinth, solo per citarne alcuni.
Fondamentale per il successo del festival è stata la partecipazione di quasi 300 band emergenti provenienti da tutta Italia, oltre che da regioni francesi e tedesche, che hanno portato sul palco energia e nuove sonorità.
Oggi, dopo oltre 30 anni, Frogstock continua a vivere con lo stesso entusiasmo di sempre, offrendo un’esperienza di musica allo stato puro, tra grandi artisti, nuovi talenti e un pubblico che condivide la stessa passione.
Clips Rag&Rock
Clips Rag & Rock è un’Associazione Culturale senza scopo di lucro, nata dalla passione comune per la musica. Con oltre 200 soci, organizziamo eventi, corsi di musica, tecnico del suono, sala prove, service audio/luci/video e il festival Frogstock.
Collaboriamo con la Pro Loco e le associazioni locali per eventi come la Festa dell’Uva, Halloween e la Notte Celtica, oltre a supportare scuole, parrocchie e altre realtà del territorio.
Il nostro obiettivo è promuovere la musica come strumento di aggregazione giovanile, offrendo spazi per la creatività e il divertimento.