Frogstock 2025

Mercoledì 20 Agosto

Giuse the Lizia

Aperitivo – Musica live:
PRESTO NUOVI AGGIORNAMENTI! STAY TUNED!

Giuseppe Puleo, in arte Giuse The Lizia, è un cantautore di 23 anni nato a Bagheria (PA). La sua musica, tra sonorità indie rock e urban, racconta emozioni quotidiane e storie che diventano istantanee di vita. Debutta ad aprile 2021 con il singolo “Vietnam” (Maciste Dischi), seguito dall’EP “Come minimo” (novembre 2021) e “LALALACRIME” (maggio 2022).

Con “Sincera” partecipa a Sanremo Giovani 2022. Nell’aprile 2023 pubblica il suo primo album “Crush”, anticipato da singoli come “One more time” e “Lato A Lato B” (con Fulminacci). L’album lo porta in tour nei principali festival estivi e in autunno registra tre sold out a Milano, Roma e Bologna.

Nel 2024 pubblica i singoli “scs”, “Solo un’idea”, “Baby” e “Piccoli piccoli” (con centomilacarie), fino all’uscita del suo secondo album, “INTERNET”, il 18 ottobre.

After Show @ Joker Disco Bar: PRESTO NUOVI AGGIORNAMENTI! STAY TUNED!

Giovedì 21 Agosto

Blastema

Aperitivo – Musica live:
PRESTO NUOVI AGGIORNAMENTI! STAY TUNED!

Dieci anni sono tanti, soprattutto per chi fa musica. Ma per i Blastema sono stati semplicemente il tempo necessario per tornare, con la stessa urgenza e un nuovo disco: Il Tempo che verrà.
Dopo l’uscita di Tutto finirà bene, la band forlivese — attiva dai primi anni Duemila e con alle spalle tour e collaborazioni con artisti del calibro di Skunk Anansie e Patti Smith — sceglie ancora una volta di rompere con le regole del mercato musicale italiano, dando vita a dodici brani inediti che suonano come un manifesto in difesa di un’idea di musica libera, densa, imperfetta e necessaria. Non si tratta solo di un ritorno musicale, ma di una vera e propria evoluzione artistica, in cui sonorità più elettroniche e profonde si fondono con una scrittura diretta, intensa e profondamente poetica.
Con il nuovo album, i Blastema scelgono ancora una volta di non somigliare a nessuno, nemmeno a sé stessi. E se non possiamo sapere davvero come sarà il tempo che verrà, una cosa è certa: vale la pena aspettarlo, magari insieme, magari sotto a un palco.

After Show @ Joker Disco Bar: PRESTO NUOVI AGGIORNAMENTI! STAY TUNED!

Venerdì 22 Agosto

Alborosie

Aperitivo – Musica live:
PRESTO NUOVI AGGIORNAMENTI! STAY TUNED!

Prima di trasferirsi in Giamaica, Alborosie è stato il leader dei Reggae National Tickets, con cui ha venduto circa 200.000 copie in sette anni e partecipato al Reggae Sumfest di Montego Bay. Nel 2001 si trasferisce definitivamente in Giamaica, dove collabora con Jon Baker ai Gee Jam Studios, frequentati da artisti internazionali come Gorillaz e Gwen Stefani. Fonda poi la sua etichetta indipendente, Forward Recordings, con cui pubblica nel 2008 il suo primo album solista Soul Pirate.

Nel 2009 chiude l’etichetta e apre lo studio SHANG YENG CLAN, lanciando l’artista I-eye. Nello stesso anno presenta in Europa Escape from Babylon, album con collaborazioni di Dennis Brown e Gramps Morgan, pubblicato da Greensleeves Records. Il suo terzo album, 2 Times Revolution (2011, VP Records), ottiene grande successo internazionale e lo porta a essere candidato ai M.O.B.O. Awards come “Best Reggae Act”. Nel 2013 è protagonista, insieme a Gentleman, del documentario Journey To Jah, presentato al Festival di Berlino.

After Show @ Joker Disco Bar: PRESTO NUOVI AGGIORNAMENTI! STAY TUNED!

Sabato 23 Agosto

Ele A

Aperitivo – Musica live:
PRESTO NUOVI AGGIORNAMENTI! STAY TUNED!

Ele A, classe 2002, nata e cresciuta a Lugano. Il suo gusto street pop cela in realtà un manifesto amore per l’estetica del rap, e un puro credo: “tu usi la musica per aver altro invece per me è l’obiettivo finale”. A giugno 2022 pubblica il primo Ep, Zerodue Demo, disco autoprodotto che viene distribuito esclusivamente in fisico, in un lungo tour estivo di oltre 20 date, che la porta a calcare prestigiosi palchi in Italia e all’estero, dal MI AMI di Milano allo Sziget Festival di Budapest. Debutta sulle piattaforme con i singoli “Mikado”, “Globo” e “Uno9999”, poi contenuti nell’EP “Globo” uscito ad aprile 2023. Tra le collaborazioni compaiono il brano “C’est la vie” del sassofonista francese Laurent Bardainne e “Verdad” del producer Golden Years insieme a Joan Thiele. Da maggio a settembre calca i palchi dei maggiori festival italiani e svizzeri. Pubblica ad agosto il suo ultimo singolo “Tennis Club” e collabora con Dj Shocca e Guè nella traccia “El Clásico”. A ottobre è con VillaBanks, nel suo album omonimo nella traccia “Game”.
After Show @ Joker Disco Bar: PRESTO NUOVI AGGIORNAMENTI! STAY TUNED!